Crea sito

12 agosto il giorno per tutte quelle persone amanti del cucito

il 12 agosto è stato per voi, per le nonne e per tutte quelle persone amanti del cucito. quindi ringraziate e sbizzarritevi….con il cucire.

12 agosto è stato per voi, per le nonne e per tutte quelle persone amanti del cucito.Una cosa molto interessante, rimanendo sempre in ambito macchina da cucire, è il fatto che la prima azienda Italiana che produsse macchine da il  quindi ringraziate e sbizzarritevi….con il cucire.cucire, fu la Salmoiraghi.

Era considerata una azienda grande e forte, che lavorava soprattutto nel settore di meccanica di precisione.

LEGGETE LA STORIA DELLA SALMOIRAGHI

è bella…soprattutto la parte della “scuola-officina”. alla morte del dottor Salmoiraghi, l’azienda fu inglobata nell’IRI nel 1939

IRI

IRI per chi non lo sa era un ente statale, ISTITUTO PER LA RICOSTRUZIONE INDUSTRIALE. era talmente potente che comprendeva più di 1100 aziende e rappresentava più di mezzo milione di dipendenti.

L’IRI era una delle più grandi aziende mondiali.

Ma i nostri governi sono riusciti a rovinare anche quella….

MNI

di F. Campopiano

********************************************************************************

August 12th the day for all those sewing-loving people

August 12th was for you, for the little girls and for all those sewing-loving people. so thank you and have fun…. sewing.

August 12th was for you, for the little girls and for all those sewing-loving people. A very interesting thing, always remaining in the sewing machine, is the fact that the first Italian company that produced machines from the then thank you and have fun…. with sewing, sewing, it was the Salmoiraghi.

It was considered a large and strong company, working mainly in the precision mechanics industry.

READ THE HISTORY OF SALMOIRAGHI

IRI

IRI for those who do not know was a state agency, ISTITUTE for INDUSTRIAL RICOSTRUTION. it was so powerful that it comprised more than 1,100 companies and represented more than half a million employees.

The IRI was one of the largest companies in the world.

But our governments have managed to ruin that too….