Crea sito

Cristian Manuel Perez, il Medico Italiano che sarà investito Cavaliere dell’Ordine

Cristian Manuel Perez, il Medico Bolognese che sarà investito Cavaliere dell’Ordine

L’investitura avverrà durante la celebrazione del XXIV il 18 Luglio

Cristian Manuel Perez, naturale di Bologna (Italia), sarà investito Cavaliere dell’Ordine durante la celebrazione del XXIV capitolo generale, il 18 luglio.

Medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione

Medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione, ha combinato per molto tempo lo sviluppo di attività mediche nel campo sociale e sanitario con l’esercizio della professione di medico.

fondatore e direttore generale

È fondatore e direttore generale di un gruppo di imprese che forniscono servizi sociali e sanitari sia in Italia che all’estero.

Ha rappresentato l’Italia come atleta Azzurro

Ha rappresentato l’Italia come atleta Azzurro della squadra nazionale nella specialità di nuoto pinnato, essendo 48 volte campione italiano e più volte primatista, atleta della nazionale italiana di nuoto pinnato tra il 1993 e il 1999, atleta di hockey subacqueo nazionale italiano tra il 1999 e il 2002 . Medaglia d’oro campione del mondo a squadre a Santiago di Cali (Colombia) nel 1998 nel nuoto pinnato. Insignito dal CONI per tale traguardo con la Medaglia d’Oro al Valore Atletico.

le missioni all’estero

È stato in Iraq a Nassirya e in Afganistan ad Herat come medico responsabile della Croce Rossa militare italiana per il PMA (Posto Medico Avanzato) e le Medevac (soccorso aereo di feriti in guerra ),ha realizzato altre missioni in Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Somalia…

GLOBAL AID ITALIA NEL PERU

Ha gestito con successo la sua azienda GLOBAL AID ITALIA NEL PERU’, in Sud America (Perù e Repubblica Dominicana) oltre a supportare durante il COVID entità Pubbliche, private e la popolazione attraverso La Sorgente Onlus associazione di ambulanze della quale è volontario e direttore sanitario.

la perdita del papà all’età di 75 anni il Dott: Manuel Efrain PEREZ

(in questa ultima missione contro il Covid, ha perso il padre medico Manuel Perez, anche lui Intensivista nel supportare la popolazione , che fu per lui maestro di vita) aveva 75 anni di Lama Mocogno (MO)

Ho conosciuto personalmente il Dott. Cristian Manuel Perez

durante la tappa ad Assisi nella frazione di Santa Maria Degli Angeli in piazza Garibaldi, per la Mille e 118 miglia del soccorso, dove ho partecipato come Delegato Provinciale ENAC di Perugia e come Presidente dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale ma.pi.ca.umbria è Jesi.

G. Castelli

Tags: