Arte Teatro Cinematografia artisti Italiani che hanno reso famosa l’Italia
Ci sono molti artisti Italiani che hanno reso l’Italia famosa nel mondo per l’arte, il teatro e la cinematografia, e proprio oggi, si ricorda la morte di uno di questi grandi Italiani.
- Marcello Mastroianni ci lasciava proprio il 19 Dicembre del 1996.
Non tutti sanno che era nato in provincia di Frosinone, dalla Ciociaria per capirsi ed è arrivato ovunque, e questo non può essere che un vanto.
Mastroianni era un predestinato, cominciò fin da giovane con piccole comparse proprio con uno dei più grandi maestri del cinema italiano De Sica e contemporaneamente continuava a studiare e calcare i teatri d’Italia.
Fu notato da un certo Visconti, Luchino per gli amici, che lo lanciò nel teatro portandolo con se e facendogli interpretare tantissimi ruoli; Questo per lui, fu il vero primo passo verso il grande successo che ha avuto in ambito artistico.
Chi può dimenticarlo nelle pellicole di Fellini, “La dolce vita” o “Otto e mezzo”, sono film che resteranno per sempre nella cultura mondiale del cinema, eppure nonostante la sua immensa bravura non ha mai vinto un Oscar.