Con questo articolo mi ricollego a quello di qualche giorno fa riferito al grande Lucio Battisti.

Con questo articolo mi ricollego a quello di qualche giorno fa riferito al grande Lucio Battisti. L’italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano.

11 Settembre 1945

L’11 Settembre del 1945 vede la nascita di un grande piccolo uomo Italiano, Toscano peri più, all’anagrafe Enzo Ghinazzi meglio conosciuto come Pupo.

Sono di parte e vero

Le sue canzoni sono bellissime e toccano il cuore, fanno parte del palinsesto musicale nazionale, sono di parte e vero, la mia preferita è “Firenze Santa Maria Novella”

Il giorno di oggi e molto legato alla musica Italiana

Il giorno di oggi e molto legato alla musica Italiana, e per questo che voglio anche ricordare la scomparsa di due grandi maestri della nostra musica, avvenute proprio l’11 Settembre del 2011e del 2013 Gino Latilla e Jimmy Fontana.

I giovani non lo ricorderanno

I più giovani non lo ricorderanno, ma Gino Latilla fu un personaggio di rilevanza a meta degli anni 50, i suoi compagni d’avventura come il Quartetto Cetra o Nilla Pizzi ne hanno sempre parlato bene con grande umanità e credo che la Casetta in Canada la conoscono praticamente tutti.

Il Mondo

Jimmi Fontana invece ha dato voce alla canzone più ITALIANA e più bella in assoluto degli anni 60 secondo me. Ancora oggi decine di artisti la cantano e fanno la cover per questa canzone, ” IL MONDO”.

Non sono un cantante, ma adoro cantare questa mentre sono in macchina a squarcia gola. 

L’Italia del giorno dopo

F. CAMPOPIANO

Rileggi: L’11 Settembre del 1945 vede la nascita di un grande piccolo uomo Italiano, Toscano peri più, all’anagrafe Enzo Ghinazzi meglio conosciuto come Pupo. Le sue canzoni sono bellissime e toccano il cuore, fanno parte del palinsesto musicale nazionale, sono di parte e vero, la mia preferita è “Firenze Santa Maria Novella” Il giorno di oggi e molto legato alla musica Italiana, e per questo che voglio anche ricordare la scomparsa di due grandi maestri della nostra musica, avvenute proprio l’11 Settembre del 2011 e del 2013 Gino Latilla e Jimmy Fontana. I più giovani non lo ricorderanno, ma Gino Latilla fu un personaggio di rilevanza a meta degli anni 50, i suoi compagni d’avventura come il Quartetto Cetra o Nilla Pizzi ne hanno sempre parlato bene con grande umanità e credo che la Casetta in Canada la conoscono praticamente tutti. Jimmi Fontana invece ha dato voce alla canzone più ITALIANA e più bella in assoluto degli anni 60 secondo me. Ancora oggi decine di artisti la cantano e fanno la cover per questa canzone, ” IL MONDO”.