Deruta (PG): LA STRADA DI VIA DI CASTELLEONE SARÀ RIAPERTA SABATO 27 LUGLIO .

Deruta (PG): LA STRADA DI VIA DI CASTELLEONE SARÀ RIAPERTA SABATO 27 LUGLIO .

                                             

Deruta – Sabato 27 luglio ore 18.30 .

Comune di Deruta: I LAVORI SONO STATI COMPLETATI IN ANTICIPO RISPETTO ALLA SCADENZA PREVISTA DELLA STRADA DI VIA CASTELLEONE Sarà RIAPERTA SABATO 27 LUGLIO 2019 .

Un intervento

Un intervento di messa in sicurezza legittimo e doveroso al fine di assicurare l’incolumità pubblica e la ripresa della vita economica e sociale importante parte del nostro territorio Comunale .

Come noto

Come noto l’area di intervento è costituita da proprietà private ma gli effetti della frana hanno limitato la circolazione pubblica creando disagi per le attività economiche e sociali .

In attesa

In attesa che le autorità competenti individuino le responsabilità in ordine alla causa che ha determinato la situazione di disagio e pericolo, l’Amministrazione comunale si è prontamente attivata ottenendo tre distinti finanziamenti pubblici volti a offrire supporto finanziario al progetto di messa in sicurezza redatto da tecnici specializzati .

Per i motivi espressi

Per i motivi espressi, la Giunta comunale ha disposto la richiesta di risarcimento dei danni ed il recupero di tutte le somme impegnate nei confronti di chi risulterà responsabile .

Una dimostrazione

Una dimostrazione di efficienza inequivocabile che risponde con i fatti alle strumentali dichiarazioni false e tendensiose espresse attraverso i social dai ” soliti noti ” .

Interverranno

Interverranno Sabato 27 luglio 2019  presso la Sala del Consiglio Comunale

  • Michele TONIACCINI, Sindaco di Deruta ;
  • Giacomo MARINACCI, Vice Sindaco di Deruta ;
  • Nando GRONIERI, Ingegnere Progettista ;
  •  Filippo PANBIANCO, Ingegnere Direttore dei lavori ;
  • Francesca BRUNORI, Ingegnere Sintagna ;
  • Settembre Costruzioni, ditta Esecutrice ;
  • Lorenzo CIONI, Tecnico Esterno Comune di Deruta ;
  • Marco RICCIARELLI, Geometra Ufficio LL.PP. Comune di Deruta

Desidero rivolgere un particolare ringraziamento a tutti i tecnici che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo.

M.Toniaccini

G. Castelli