Oggi più che mai c’è bisogno con urgenza di un popolo le sue espressioni

Oggi più che mai c’è bisogno con urgenza di un popolo le sue espressioni

AVANTI TUTTA. CRESCIAMO INSIEME!

Sono grato ai tanti compagni e compagne

Liberal-Socialisti Sicilia Riformisti Indipendentisti, che hanno commentato, in maniera leale e costruttiva, il mio grido d’orgoglioso socialista, il mio scritto.

“Oggi più che mai, c’è bisogno, c’è l’urgenza, di un POPOLO ”armato” di grande RESPONSABILITA’ e nelle sue diverse espressioni ed articolazioni ed anche nelle sue diverse identità. 

UN POPOLO LIBERAL SOCIALISTA SICILIA Riformisti Indipendentisti

Grazie di cuore a tutti, per aver dato vita ad un grande confronto di idee e opinioni positivo.

UN POSITIVO CONFRONTO PER UN PARTITO NUOVO MODERNO E CONTEMPORANEO E’ STATO RECEPITO, ADESSO AVANTI TUTTA COMPAGNI E COMPAGNE, SIMPATIZZANTI E ATTIVISTI LIBERAL-SOCIALISTI SICILIA

Riformisti Indipendentisti INSIEME

secondo il metodo della verità, della solidarietà e della responsabilità che dovranno svilupparsi, tra uomini di cultura ed uomini di governo, parlamentari, amministratori, sindacalisti, dirigenti del mondo produttivo, esponenti di grandi realtà associative.

Insieme secondo il metodo della verità della lealtà e trasparenza

attorno all’idea stimolante di un partito Liberal-Socialista Sicilia Riformisti Indipendentisti moderno, con le menti più aperte e più oneste, di fronte alle prove della storia, alle prove che ci aspettano.

Sentiamo già i rintocchi di una campana che suona una sorta di rivincita storica per il riformismo di altri tempi che fu una stagione di semina fruttuosa prima di dover cedere il passo alle illusioni rivoluzionarie ed alle ubriacature massimalistiche che furono anch’esse generose, ma che finirono con l’aprire il passo alla sconfitta di tutti.
Ma soprattutto perché il terreno di un socialismo riformatore

democratico, e laico è oggi, oggettivamente, un punto di approdo di tante esperienze diverse, di tradizioni che la realtà si incarica di spingere verso una radicale trasformazione.

Il dibattito, il confronto, lo scambio di idee

una progettualità comune, non sono poste per dispute ideologiche astratte e inconcludenti, nella coscienza che si va diffondendo, della obsolescenza delle ideologie.

NOI LIBERAL-SOCIALISTI SICILIA Riformisti Indipendentisti, non abbiamo mai lasciato la politica fuori della porta, mai ci siamo negati al confronto e chi ha voluto accorgersene se ne è accorto.

Se ne accorto per il prezioso contributo che abbiamo sempre dato a difesa del LAVORO e delle riforme, della famiglia, della classe operaia, delle DONNE, dell’Ecologia.

Permettetemi da queste pagine RINGRAZIARE anche i tanti compagni e compagne socialisti

che in questi giorni ci onorano della loro AMICIZIA, delle loro ADESIONI.

Desidero esprimere loro una calorosa accoglienza in questo meraviglioso e propositivo gruppo forte di rapporti fraterni, di stima e del sostegno, in un quadro che è di reciproca autonomia, di reciproca libertà di giudizio e di azione

IL GRUPPO DEI LIBERAL-SOCIALISTI SICILIA Riformisti Indipendentisti. Con affetto, stima e gratitudine SALVO NERI.