Oggi voglio ricordare una grandissima attrice di teatro, di tv e del cinema Italiano

Oggi voglio ricordare una grandissima attrice di teatro, di tv e del cinema Italiano. L’Italia del giorno dopo rubrica di Francesco Campopiano.

Molti di noi

molti di noi sono cresciuti guardando la tv ed alcuni attori sono entrati nelle nostre case e nelle nostre vite

Attori ed Attrici

Attori ed Attrici che con le loro prestazioni hanno reso la nostra vita un po’ più leggera, almeno in alcuni momenti logicamente.

6 Agosto del 1923 nasceva Marisa Merlin

Oggi voglio ricordare una grandissima attrice di teatro, di tv e del cinema Italiano. Il 6 Agosto del 1923 nasceva Marisa Merlin, meglio conosciuta come Marisa Merlini. Una grandissima attrice Romana, Italiana, che ha traghettato la tv dagli sceneggiati alle fiction attuali.

Nella sua filmografia

Nella sua filmografia ci si può perdere con il pensiero, ha fatto   più di 160 film, lavorando sempre e solo con i più grandi artisti e registi Italiani e mondiali.

Ha lavorato sempre con i più grandi

Toto’, Sordi, De Sica, Magnani, Pupi Avati, Comencini, Macario a cui dobbiamo anche la sua nascita artistica, sono ripetitivo, ma ha lavorato sempre con i più grandi.

Sono onesto con voi, nello scrivere il post ho girato su Internet

Sono onesto con voi, nello scrivere il post ho girato su Internet, letto e riletto la sua vita artistica e privata, e di privato ho trovato molto poco, in quanto per lei la vita privata era e doveva restare privata; sono rimasto affascinato dalla bellezza acqua e sapone di Marisa Merlini.

Fatevi un giro in internet e cercate qualche foto di lei, rimarrete senza parole…ne sono sicuro!

Un abbraccio grande Marisa.

L’Italia del giorno dopo

F. CAMPOPIANO

Rileggi: Molti di noi sono cresciuti guardando la tv ed alcuni attori sono entrati nelle nostre case e nelle nostre vite. Attori ed Attrici che con le loro prestazioni hanno reso la nostra vita un po’ più leggera, almeno in alcuni momenti logicamente. Oggi voglio ricordare una grandissima attrice di teatro, di tv e del cinema Italiano. Il 6 Agosto del 1923 nasceva Marisa Merlin, meglio conosciuta come Marisa Merlini. Una grandissima attrice Romana, Italiana, che ha traghettato la tv dagli sceneggiati alle fiction attuali. Nella sua filmografia ci si può perdere con il pensiero, ha fatto   più di 160 film, lavorando sempre e solo con i più grandi artisti e registi Italiani e mondiali. Toto’, Sordi, De Sica, Magnani, Pupi Avati, Comencini, Macario a cui dobbiamo anche la sua nascita artistica, sono ripetitivo, ma ha lavorato sempre con i più grandi. Sono onesto con voi, nello scrivere il post ho girato su Internet, letto e riletto la sua vita artistica e privata, e di privato ho trovato molto poco, in quanto per lei la vita privata era e doveva restare privata; sono rimasto affascinato dalla bellezza acqua e sapone di Marisa Merlini. Fatevi un giro in internet e cercate qualche foto di lei, rimarrete senza parole…ne sono sicuro! Un abbraccio grande Marisa.