Pensioni: Anche per il mese di ottobre il pagamento anticipato a settembre

Pensione pagamento anticipato per mese febbraio 2021 c/o Poste Italiane

Pensione pagamento anticipato per mese febbraio 2021 c/o Poste Italiane

Pensioni: Anche per il mese di ottobre il pagamento anticipato a settembre

di Giuseppe Castelli

  • Con l’Ordinanza n. 788 del 23 agosto 2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile

Il pagamento delle pensioni in contanti per il mese di Ottobre 2021 presso Poste italiane causa stato di emergenza. (Pensioni Ottobre 2021: cedolino scaricabile online)

  • Da Lunedì 27 Settembre per poi proseguire nei giorni successivi per ordine alfabetico

Si conferma il pagamento della pensione in tempi più brevi per tutti coloro che la riceveranno presso Poste Italiane. A stabilirlo l’Ordinanza n. 788 del 23 agosto 2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile: il primo giorno utile per il ritiro sarà a partire da Lunedì 27 Settembre per poi proseguire nei giorni successivi per ordine alfabetico.

Anche per la mensilità in arrivo coloro che si sono affidati a Poste Italiane per ottenere trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per gli invalidi civili riceveranno in tempi più brevi gli importi a cui hanno diritto.

CALENDARIO PER IL RITIRO IN ORDINE ALFABETICO DAL 27 settembre AL 1° Ottobre

  • lunedì 27 settembre i pensionati con i cognomi dalla A alla C;
  • martedì 28 settembre i pensionati con i cognomi dalla D alla G;
  • mercoledì 29 settembre i pensionati con i cognomi dalla H alla M;
  • giovedì 30 settembre i pensionati con i cognomi dalla N alla R;
  • venerdì 1° ottobre i pensionati con i cognomi dalla S alla Z

Ricordiamo che l’anticipo del pagamento della pensione riguarda chi la riscuotono presso uffici postali. Non sono interessati tutti i pensionati che fanno parte del sistema bancario. Questi l’accredito sul proprio conto corrente la potranno ritirare da  Venerdì 1° ottobre 2021 

Per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali senza avere delegato un’altra persona, potranno chiedere di ricevere gratuitamente quanto dovuto presso il proprio domicilio. A consegnare quanto dovuto saranno i Carabinieri.

Pensioni ottobre 2021: cedolino scaricabile online

LEGGI SU GAZZETTA UFFICIALE Ordinanza della Protezione Civile