SICILIA: Bellissima iniziativa da parte dell’Associazione per i Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze “Co. Tu. Le Vi.

la Cerimonia presentata il 1 agosto 2019 per l’apertura dello “Sportello Antiviolenza Salemi

                                                           

L’Associazione

L’Associazione per i Diritti Umani Contro Tutte Le Violenze “Co. Tu. Le Vi.” ha dato corso all’apertura del trentanovesimo sportello anti-violenza e di ascolto presso i locali comunali di Salemi, siti in Piazza Francesco D’Aguirre.

L’apertura

                   

L’apertura dello sportello n. 39 rappresenta senza dubbio un ulteriore passo in avanti dell’Associazione nel territorio della provincia di Trapani e, conseguentemente, in seno all’intero territorio regionale; all’apertura dello sportello salemitano, come già ricordato in precedenti occasioni, si aggiungeranno a breve (settembre p.v.) quelle dei centri di ascolto delle città di Enna e Palermo (quest’ultimo, ubicato in zona Fiera del Mediterraneo – VIII Circoscrizione, opererà in regime di complementarietà con lo sportello già operante presso il Palazzo di Giustizia).

                   

Alla cerimonia

Alla cerimonia di apertura erano presenti la Presidente CO. TU. LE VI. Aurora Ranno, il sindaco di Salemi Domenico Venuti, nonché folte rappresentanze delle Autorità civili e militari.

                                          

L’impegno

Per la Presidente Ranno «l’apertura dello sportello anti-violenza nel territorio di Salemi rappresenta la conferma dell’impegno della CO. TU. LE VI. anche in quei territori a torto considerati marginali e periferici; al contrario, questa Associazione crede fermamente in un’azione integrale, minuziosa e particolareggiata, a tutela della legalità e della salvaguardia dei diritti umani». La CO. TU. LE VI., a tal proposito, non può che rivolgere il più sentito ringraziamento al sindaco Venuti per la sensibilità mostrata durante l’intero iter di individuazione ed apertura del centro comunale, nonché per l’approccio propositivo riservato nel corso dell’intero progetto.

Un sentito ringraziamento, poi, non può che essere rivolto all’Istituto di credito Unicredit S.p.A. per aver donato a questa Associazione un pc-laptop, il quale è stato consegnato al centro anti-violenza salemitano durante la cerimonia di apertura.

Alla luce

Alla luce della collaborazione intrapresa con l’Amministrazione Comunale, infine, anche la città di Salemi è stata individuata quale sede di attuazione del Servizio Civile Universale 2020, progetto che assicurerà all’intera comunità, nonché allo sportello CO.TU. LE VI. di riferimento, una più proficua e costruttiva sinergia operativa nell’attuazione e nel perseguimento delle attività sociali programmate ed in corso di elaborazione, a tutela della legalità e del sostegno in favore delle fasce deboli ed emarginate.

http://www.associazionecotulevi.it

Co. Tu. Le Vi.

ENAC UMBRIA e questo Blog di Informazione Sociale, si CONGRATULA CON la responsabile coordinatrice delle attività del Centro ANTIVIOLENZA E ANTISTALKING TELEFONO AIUTO DI AGRIGENTO , LA DOTT.SSA ANTONELLA GALLO CARRABBA per la collaborazione effettiva presso il neo SPORTELLO Antiviolenza istituito presso la PROCURA DI AGRIGENTO, a tutela delle vittime delle Violenze.

G. Castelli